Curriculum di Lorenza Denaro

Attrice, si è formata  alla Scuola d'Arte Drammatica “U. Spadaro” del Teatro Stabile di Catania. Nel 2012 ha conseguito, con il massimo dei voti,  la Laurea Magistrale in “Scienze dello Spettacolo e Comunicazione multimediale” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Catania. Nell'ultimo anno, ha preso parte a diverse produzioni dello Stabile etneo diretto da Giuseppe Dipasquale - “Il giardino dei ciliegi”, “Trainspotting”,  “Una solitudine troppo rumorosa”, "Sabbie mobili". E' stata attrice nel progetto di residenza al Teatro Coppola – teatro dei cittadini di Catania nel ruolo della Figliastra de “Sei personaggi in cerca d'autore” di Luigi Pirandello e ne “A vilanza” di Nino Martoglio per la regia di Turi Giordano. Attualmente è impegnata a fianco di Tuccio Musumeci nello spettacolo "Annata ricca" di Nino Martoglio. 

Ha recitato con la Compagnia dell'Arpa nello spettacolo "La moglie che ha sbagliato cugino" di Umberto Domina, con la regia di Andrea Trovato.

E' voce recitante di diversi ensamble musicali e vanta una lunga collaborazione con il cantautore Mario Incudine, per cui è stata anche corista e danzatrice.